Friulancers presenta Web Content Creation






Entra nella Community
scroll

Ok, parolone inglese difficile.

Cosa significa?
In realtà è più semplice di quanto pensi: la web content creation è la creazione di contenuti per il mondo online (foto, video, audio, riprese, registrazioni).

Tutto ciò che vedi, leggi, guardi o ascolti sul web è un contenuto.
Al giorno d’oggi avere contenuti online non è più una prerogativa, ma una necessità di qualsiasi azienda , dalle più grandi multinazionali alle pmi di paese.

Tutti i brand ormai producono contenuti (e non necessariamente per vendere).
Un contenuto istruisce sulla storia del tuo brand , sui suoi valori e deve essere una vera e propria calamita per il tipo di persone disposte a comprare i tuoi prodotti e servizi (ovvero il tuo target di riferimento).

Alcuni esempi? I video di Apple che mostrano come registrare video professionali con il nuovo iPhone, i documentari di Patagonia su chi dedica la propria vita alla salvaguardia dell’ambiente, o le vite degli atleti raccontate da Nike.

Una volta creati, i contenuti devono essere anche distribuiti sui vari social e piattaforme media. Questa Attività prende il nome di content marketing e ha lo scopo di aumentare la brand awareness della tua azienda (ovvero quanto è conosciuta e rispettata nel mercato) e delle tue vendite.

Noi ti aiutiamo per entrambe le fasi (creazione + distribuzione).

Riprese con Drone

Le riprese con drone sono un modo originale, unico e innovativo per valorizzare luogo o un evento: è possibile fornire dei punti di vista e delle prospettive di grande impatto , capaci di regalare emozioni indimenticabili.

Il mercato dei contenuti video con drone è in grande espansione. Il mondo dei droni racing invece è una nicchia poco conosciuta e fornisce incredibili possibilità di realizzare video dinamici di grande effetto.

Il servizio di riprese video con drone da noi offerto comprende la pre-produzione, produzione e post-produzione in ogni ambito: aziendale, turistico, ambientale o sportivo.

I contenuti dinamici coinvolgono e conquistano il pubblico, fanno vivere l’atmosfera di un luogo, offrono uno sguardo diverso sulla realtà di un’azienda. Oggi come oggi diffondere la propria immagine con un video istituzionale rappresenta un valore distintivo , che permette di emergere rispetto ai competitors. Rappresenta un plus capace di colpire nel segno , da poter utilizzare nel corso di una presentazione a fiere, ai venditori e ai clienti.



Servizi fotografici con drone

L’utilizzo del drone consente di realizzare fotografie panoramiche , di produrre servizi fotografici al di fuori dell’ordinario, con delle viste uniche e molto suggestive.

La visione dall’alto e con prospettive diverse rivela dettagli di grande impatto , altrimenti nascosti.

Le fotografie panoramiche con drone rappresentano il racconto della bellezza di un luogo attraverso le immagini. Trasmettono il valore di un’attività.



Fotografia Aziendale

In un mondo ormai dominato dai contenuti visivi (Instagram ne è il Re indiscusso), avere delle foto aziendali straordinarie è imprescindibile.

Dei tuoi prodotti in primis, ma anche dei membri del tuo team, degli interni della tua azienda o dei tuoi mezzi di produzione.

Pensaci bene: nemmeno tu ti fideresti di un’azienda che comunica senza immagini, o di un brand con foto brutte e sgranate.

Il nostro team produce contenuti visivi di alta qualità , realizzati con macchine fotografiche professionali e performanti. Ecco alcuni esempi:



Podcast

Uno dei trend più in crescita degli ultimi anni. I podcast sono dei contenuti puramente audio in cui una o più persone parlano o spiegano un argomento (come se fossero in una puntata radiofonica).

L’ascolto dei podcast è cresciuto del 54% negli ultimi 3 anni (dati Edison Research), e in Italia il 52% dei giovani sotto i 35 anni ascolta podcast regolarmente (dati IPSOS 2020).

Non solo.

Il 61% degli utenti podcast italiani nel 2020 ha acquistato online (ovvero, è più propenso a spendere sul web). Un’occasione da cogliere al volo (e sconosciuta ancora a molti).

Registrare podcast con un’ottima qualità audio presuppone avere i giusti strumenti di registrazione (microfoni professionali) e di sound design (software a pagamento).

Anche qui, ti offriamo entrambi.



Produzione Video

Se i podcast sono il trend del momento (anche grazie alla pandemia), i video sono il mezzo d’informazione del secolo.

Secondo il report Digital 2020, YouTube è la piattaforma più utilizzata dagli italiani e il 73% degli stessi accede al web con l’obiettivo preciso di guardare video.

Anche in questo caso, o ci sei, o non esisti.

La produzione di video aziendali è uno dei mezzi più potenti per entrare in contatto e creare una relazione profonda con i tuoi potenziali clienti.

Perché?

Guardare un video ci mette in uno stato emotivo più forte e rilassato , quello in cui è più facile “subire” una vendita o affezionarci a un brand.

Registrare un video straordinario significa: avere ottime capacità di storytelling , avere ottimi strumenti di registrazione e programmi di post produzione video.

Fortunatamente, anche in questo caso ti aiutiamo in tutto. Ecco alcuni degli ultimi video registrati per i nostri clienti:



Media Design

Il media designer è colui che crea contenuti multimediali per il web e per internet.

Nel concreto, crea prototipi e mock-up per il tuo sito internet o altri contenuti (ovvero realizzazioni illustrative dell’oggetto da creare, senza alcuna funzionalità) da poter modificare facilmente secondo le tue indicazioni.

Inoltra, crea animazioni e gif da poter inserire nel tuo sito, sui tuoi social media o (in generale) in qualsiasi tipo di comunicazione online.



Graphic Design

Uno degli elementi più importanti della tua comunicazione online.

Puoi sopravvivere senza video e podcast, ma non puoi esistere in alcun modo senza il graphic design.

Il graphic designer crea e dà vita alla tua immagine virtuale sul web. Costruisce la tua visual brand identity (ovvero l'identità visiva del tuo brand) a seconda dei tuoi valori e del tuo target di riferimento.

Crea contenuti esteticamente straordinari e, tramite una presentazione efficace della tua azienda e dei tuoi prodotti, invoglia il cliente all’acquisto.

Per capire l’importanza del graphic design, immagina di dover vendere lo stesso identico tipo di pasta e di inserirla in due confezioni diverse. Una brutta e spoglia, una minimale e graficamente curata.

Quella con un design eccellente schiaccia l’altra 100 a 0 (anche se il prodotto è lo stesso).

Il lavoro del graphic designer è totalizzante; infatti si occupa di loghi, brochure, biglietti da visita fisici, packaging, grafiche per i social media e siti web.

Contenuti fondamentali sia per il mondo online che per quello offline.

Ecco alcuni dei nostri lavori: